Slider

chi siamo

Gassante, i nostri primi 50 anni

Tre generazioni che hanno saputo interpretare, nelle varie epoche, le esigenze dei clienti e anticiparne i desideri. Una filosofia che ruota  intorno a concetti per noi importanti come quello di “casa” e di “accoglienza” che nel corso degli anni hanno assunto  valenze diverse.

 

Tutto ha inizio intorno al 1950 quando nonno Fermo Gassante ha colto le opportunità di quello che allora è stato battezzato come “ boom economico” e con i suoi furgoncini finemente personalizzati Gassante ha portato nelle case di tante persone i primi elettrodomestici.

 

Nel 1966 nostra mamma Germana Gassante raccoglie il testimone e in pochi anni riesce a stringere degli accordi di esclusività con i grandi marchi di allora. Erano gli anni dell’ottone, delle porcellane, dei primi servizi di piatti raffinati, dell’argenteria e del rame. Il corner Swarovski, unico sul territorio, attira a sé i collezionisti così come le collezioni Alessi diventano oggetti ambiti per rendere la casa non solo funzionale, ma anche bella e accogliente.

 

Nel 1990, dopo un’adolescenza trascorsa tra scaffali e vetrine entro a far parte della squadra anche io: Giorgio, che ancor oggi a distanza di trent’anni tutti i giorni vivo questa realtà imprenditoriale con grande passione e una visione incentrata sulla qualità, sulla ricerca e su un maniacale servizio al cliente. A fine anni ’90 inauguriamo un nuovo spazio di 300 mq con un’esposizione di prodotti di nicchia come i vasi di Moretti e Venini, il Natale di Royal Copenhagen e Villeroy & Boch, i servizi di piatti di Wedgwood, e via via anche oggetti di arredamento come tappeti, lampade, fragranze per l’ambiente, quadri, radio. Il corner Swaroski si amplia ulteriormente e mio fratello Andrea viene chiamato a gestirlo.

 

Il nuovo millennio cambia molto l’identità di realtà come le nostre e il desiderio di innovarsi porta all’apertura di un ulteriore spazio dedicato ad Enoteca, che oggi conta innumerevoli etichette. Una vera e propria cantina finemente restaurata attrezzata anche per corsi di cucina e serate degustazione.

 

La nostra pubblicità migliore è il cliente stesso e il suo passaparola. Per questo motivo siamo sempre molto attenti a curare qualità e professionalità. Oggi accolgo sempre con gioia i miei figli ancora piccoli che desiderano trascorrere del tempo in negozio, giocano e si informano. Mi piace pensare che anche a loro questo luogo, che per me è la mia prima casa, possa un domani regalare le stesse emozioni che rendono oggi speciale la mia vita.

 

Venite a trovarci, sarà per noi un piacere potervi sempre accogliere!

 

Giorgio