Condizioni generali di vendita
Venditore
Il venditore è Gassante di Francisco Giorgio Domenico – Corso Torino 87/89/91 – Rivarolo Canavese 10086 (TO)
info@gassante.com
Prezzi
Tutti i prezzi indicati sul sito www.gassante.com si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di spedizione.
Trattamento fiscale
Ogni ordine verrà evaso con una nota di consegna che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Su specifica richiesta del Cliente in fase d’ordine è possibile l’emissione della fattura.
Assistenza
Gassante di Francisco Giorgio risponderà a tutte le domande inviate all’indirizzo e-mail info@gassante.com al più presto possibile.
Garanzia
Tutti i prodotti proposti da Gassante sul sito www.gassante.com sono coperti dalla garanzia data produttore. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti all’indirizzo e-mail info@gassante.com
Diritto di Recesso
Gassante di Francisco Giorgio offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 206/05 – Codice del Consumo) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
Invia un’e-mail all’indirizzo info@gassante.com entro 14 giorni dal ricevimento della merce informandoci che ti vuoi avvalere del diritto di recesso per l’ordine (indicare il numero) e per quali articoli (se non tutti quelli ordinati).
Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a rispondere all’e-mail per fornire le modalità di restituzione.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Il trasporto e le relative spese per i resi rimangono a carico del cliente.
Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
– erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito;
– riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario (Codice IBAN e Intestatario del Conto);
– riaccredito sul conto Paypal o carta di credito se l’ordine era stato pagato con carta di credito.
Il rimborso riguarda solo il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alle spedizioni della merce.
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– mancanza dell’imballo originale o di alcune parti di esso
– apertura dell’imballo originale del prodotto
– mancanza di elementi integranti del prodotto
– danneggiamento del prodotto per cause derivanti e/o diverse dal trasporto
Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
Spedizione
Gassante di Francisco Giorgio Domenico spedisce su tutto il territorio Italiano ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia.
Gassante offre le spedizioni come di seguito riportato al paragrafo “Tempi e modalità di spedizione e consegna” al prezzo di euro 9.00. Le spese di spedizione sono fisse e non variano ne in base al volume ne in base al peso della merce acquistata.
Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 100 € o con ritiro presso il nostro negozio di Corso Torino 87/89/91 – Rivarolo Canavese 10086 (TO)
Tempi e modalità di spedizione e consegna
Le spedizioni vengono effettuate ogni giorno lavorativo. In caso venga scelto il pagamento in contrassegno o con carta di credito (Paypal) vengono spediti lo stesso giorno gli ordini ricevuti nei giorni lavorativi entro le ore 12:00.
In caso venga scelta una diversa modalità di pagamento Gassante effettuerà la spedizione della merce al ricevimento del pagamento.
I tempi stimati della ricezione di un pagamento sono i seguenti:
– Bonifico bancario: 0-3 giorni
A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.
IMPORTANTE!
Preghiamo vivamente i Clienti di verificare che l’indirizzo fornito per la spedizione sia esatto, che il nominativo indicato corrisponda al recapito (campanello, cancello, ecc.) e di inserire obbligatoriamente un recapito telefonico.
La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata. Non è possibile né concordare il giorno e l’orario preciso con il corriere né essere avvisati telefonicamente prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa indicateci un altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico) dove effettuare la consegna.
Gassante si avvale per le spedizioni dei seguenti prodotti:
Mail Boxes Etc. – Centro MBE 0727
Nella maggior parte dei casi la consegna avviene in uno o due giorni lavorativi dalla spedizione (due o tre per Sicilia, Calabria e Sardegna).
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale.
Il corriere incaricato da MBE effettua un tentativo di consegna; se la consegna non avviene per assenza del destinatario viene ripetuta il giorno lavorativo successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulta sempre assente viene lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sugli avvisi lasciati dal corriere c’è il numero per contattarlo. Sarà anche il corriere a contattare il destinatario per riprogrammare la consegna.
All’invio della spedizione riceverete una email con il link per effettuarne il tracking. Il giorno della consegna della spedizione riceverete un SMS che vi avviserà della consegna.
Poiché l’oneroso costo di giacenza è a carico di Gassante si pregano i Clienti di indicare un indirizzo di spedizione presso il quale sia garantito il ritiro della merce.
Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico (preferibilmente un cellulare) al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.
Come comportarsi alla consegna del prodotto:
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La nota di consegna o fattura inviata con la spedizione va conservata come documento valido per la garanzia.
E’ facoltà del Cliente decidere di ritirare i prodotti direttamente presso il negozio Gassante di Francisco Giorgio a Rivarolo C.se. In tal caso ti informeremo tramite mail la data ed l’orario utilizzabili per detto ritiro.
Modalità di Pagamento
Gassante di Francisco Giorgio Domenico accetta le seguenti forme di pagamento:
– Paypal (carta di credito, carta prepagata)
– Contanti (solo per ritiro diretto presso la sede di Gassante in C.so Torino 91 a Rivarolo C.se
– Bonifico Bancario anticipato
Pagamenti con Paypal o carta di credito e/o prepagata
Paypal è il sistema utilizzato per ricevere pagamenti con carta di credito. Non è necessario avere un conto Paypal; se il Cliente non ha un conto Paypal è sufficiente cliccare su “NON HAI UN CONTO PAYPAL?” oppure su “PAGA COME UTENTE NON REGISTRATO” sul sito Paypal al momento del pagamento.
Con PayPal, puoi fare shopping in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) sia con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora), senza convidere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.
Pagamenti in contanti
E’ possibile, laddove venga scelto il ritiro diretto presso la sede di Gassante da parte del Cliente stesso, effettuare il pagamento in contanti della merce acquistata.
In caso si sia scelto questo tipo di pagamento Gassante informerà a mezzo e-mail il Cliente della data ed orario utilizzabili per detto ritiro e della data ultima di giacenza in magazzino della merce assegnata oltre la quale l’ordine sarà considerato nullo.
Bonifico Bancario anticipato
Il Suo ordine sarà spedito dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 6 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Le coordinate su cui effettuare il bonifico sono: IBAN: IT88J0326830860052466479020
intestato a Gassante di Francisco Giorgio Domenico
La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.
Al momento dell’accredito sui conti (bancario o paypal) Gassante invierà la merce.
Si consideri che mediamente i tempi di ricevimento dei pagamenti sono:
Per Paypal – immediato;
Per Bonifico Bancario – 0/3 giorni;
Per tutto quanto non espressamente previsto dagli articoli precedenti si applicherà la norma più favorevole per l’acquirente e cioè il d.lgs. 06/09/2005, codice del consumo, con particolare riferimento agli art. 50-61bis e 114-123 rispettivamente in tema di contratti a distanza e prodotti difettosi.
FASI TECNICHE DA SEGUIRE PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
ONLINE SUL SITO https://gassante.com/
I prodotti scelti dal Cliente saranno posizionati nel carrello e successivamente nella cassa.
Il Cliente, prima della conclusione dell’ordine, dovrà confermare l’indirizzo di spedizione ed eventualmente l’intestazione della fattura se richiesta.
Il Cliente dovrà inoltre scegliere le modalità di spedizione e di pagamento.
Il Cliente potrà modificare i propri dati inseriti nella registrazione (se effettuata) in qualsiasi momento prima della conclusione dell’ordine mediante accesso alla funzione “Mio account” nelle sezioni “Informazioni Account e Rubrica”;
Sarà cura di Gassante inviare a mezzo e-mail, all’indirizzo indicato dal Cliente, una conferma d’ordine che raccolga le informazioni relative all’ordine ed al suo stato.
L’ordine concluso sarà archiviato da Gassante su supporto informatico e sarà possibile, se il Cliente si sarà registrato, visionarlo direttamente sul sito www.giocattolicreativi.it nella sezione “I Miei Ordini” all’interno del “Mio account”.
Se il cliente avrà scelto il pagamento in contrassegno la merce partirà entro le ore 12 del giorno lavorativo stesso o il giorno lavorativo successivo se l’ordine sarà fatto dopo le ore 12.00 o in giorno festivo.
Se il cliente avrà scelto una modalità di pagamento diversa dal contrassegno dovrà effettuarlo indicando come causale il numero d’ordine comunicato da Gassante
Al momento dell’accredito sui conti (bancario o paypal) Gassante
Si consideri che mediamente i tempi di ricevimento dei pagamenti sono:
Per Paypal – immediato;
Per Bonifico Bancario – 0/3 giorni;